Salta

Yaskawa presenta il controllo completo, unico come le tue necessitÓ

16 maggio 2023
Yaskawa presenta il controllo completo, unico come le tue necessitÓ

Dal 23 al 25 maggio, in occasione di SPS Italia, Yaskawa dà appuntamento presso Fiere di Parma per mostrare la sua nuova piattaforma di automazione i3 Control. Presso lo stand dell’azienda (Pad 5 Stand E26) i visitatori potranno scoprire l’evoluzione dell’automazione grazie a un sistema completo dedicato al controllo, all’automazione e alla robotica. 

Con la sua tecnologia abilitante i3-Mechatronics (dove le 3 i stanno per integrato - intelligente e innovativo) Yaskawa vuole offrire un’industria intelligente, digitale e flessibile e, di conseguenza, una digitalizzazione sostenibile rispondendo alle richieste del mercato. 

In questo senso la partecipazione ad SPS Italia rappresenta l’occasione ideale per presentare i3 Control, la nuova piattaforma di automazione che permette di gestire tutte le funzioni nello stesso ambiente: dal PLC al motion control e alla sicurezza, dalla programmazione al controllo del robot. Allo stesso tempo, il software garantisce prestazioni elevate in combinazione con i prodotti Yaskawa, sia per clienti esperti sia per neofiti. 

Oltre a questo, lo stand dell’azienda riunisce tutte le divisioni del mondo Yaskawa mettendone in luce la sinergia: nell’area espositiva i visitatori avranno la possibilità di confrontarsi con i tecnici dell’azienda che illustreranno loro una proposta completa che comprende robot, motion control, inverter e sistemi IO, tutti ottimizzati per funzionare al meglio in combinazione tra loro generando un sistema con performance decisamente superiori a quelle ottenibili dall’uso dei singoli device.

Ci saranno inoltre demo caratterizzate da azionamenti Sigma7 per la lavorazione del metallo; motion point to point via EtherCat.

Senza però tralasciare la robotica: protagonisti assoluti saranno i robot della serie GP, che si contraddistinguono per l’elevata compattezza, velocità e precisione e il cobot ibrido che amplia ulteriormente i campi d’impiego gestibili per i robot collaborativi, permettendo la gestione di pezzi di grandi dimensioni o di più pezzi contemporaneamente.

yaskawaitalia.it/sps2023/

Tag tematici: Robotica

Condividi: